The smart Trick of avvocato arresto droga venezia That No One is Discussing

Una delle eccezioni più utilizzate nella difesa in giudizio è certamente la prescrizione del credito vantato dall’erario.

Ci occupiamo della tutela dei diritti previsti dal Codice Civile aiutando a risolvere criticità legate alla redazione e stesura, interpretazione e modifica o risoluzione contrattuale, nonché alla cautele e tutele da apprestare in caso di mancato rispetto delle obbligazioni nascenti da contratto ed extracontrattuali.

This is often difficult to find in other attorneys. They've got done an excellent work, realize the desires of our IT team and were being able to talk precisely the same language. When I connect with, they remedy. These are usually out there.

Dunque, il soggetto che vede addebitatosi un importo non dovuto, perché advert esempio l’ente impositore ha errato nell'applicazione delle norma x piuttosto che della norma y, o ancora ha errato nell’interpretazione della norma da applicare al caso di specie, dovrà necessariamente recarsi presso Avvocati tributaristi.

TESTIMONIAL: LGV is knowledgeable boutique legislation firm having a significant amount of experience within our market segment, and an inexpensive price utilized. There exists a private relationship, they usually modulate consultancy on The idea of your customer’s wants.

Viceversa il secondo comma sancisce la non annullabilità dei provvedimenti qualora questi ultimi, seppur adottati in violazione di norme sul procedimento o sulla forma degli stessi, non possa avere un contenuto dispositivo diverso da quello in concreto adottato.

I crediti del lavoratore dipendente sono crediti cosiddetti privilegiati, ciò significa che in caso di difficoltà economiche dell'azienda i lavoratori dipendenti saranno i primi advert essere liquidati per i loro crediti.

Pertanto, ad esempio, la valutazione dei fatti posti a foundation dell’avviso di un accertamento possono assumere una differente valenza processuale: se si parla di presunzioni semplice il giudice adito potrà valutare gli elementi presuntivi secondo il suo "libero apprezzamento"

Ricordiamo che il datore di lavoro rappresenta la parte forte del rapporto obbligatorio lavorativo. Il nostro ordinamento infatti prevede tutela del lavoratore sia in sede processuale civile che penale.

Per ottenere questo risultato è necessario provare al Giudice del Lavoro l'esistenza di un rapporto di lavoro attraverso testimoni e se possibile anche con confirm documentali.

lasciate alla prudenza del giudice, il quale non deve ammettere che presunzioni gravi, precise e concordanti

Nell’anno 2021 grazie alle indicazioni del dott. Carlo Stracquadaneo (di cui parleremo nella sezione dedicata ai consulenti esterni) e del prof. Rivello ha iniziato a svolgere alcune codifese con il nostro click site Studio l’avv. Francesco Paolo Mastrovito, fondatore e titolare di uno studio legale in Novara, specializzato in diritto militare, ed in particolare in relazione a tematiche disciplinari, previdenziali e pensionistiche del personale del settore della sicurezza. L’avv. Mastrovito, che ha trascorso oltre venti anni nell’ambito delle Forze armate, occur avvocato ha potuto fruire della propria pregressa esperienza, ed è conseguentemente uno dei maggiori esperti in questi settori.

La trasparenza e la correttezza dello Studio Legale consentono di poter avere con il Cliente un rapporto fiduciario duraturo e garantito.

I servizi offerti dallo Studio Legale in diritto del lavoro a Roma vanno dalla consulenza, all'impugnazione del licenziamento o della contestazione disciplianre, fino alla difesa in giudizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *